Albenga: al San Giorgio Sport Show premiati gli alunni del concorso grafico sulla educazione civica

albenga polizia municipale studenti

Albenga. Nell’ambito del “San Giorgio Sport Show”, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Municipale Cristina Porro e del Generale Riccardo Bilotti si è tenuta la premiazione del concorso grafico bandito, nel corso dell’anno scolastico 2012\2013 nelle classi IV delle scuole elementari albenganesi.

Il tema del concorso era il commento alle canzoni “La Tartaruga” di Bruno Lauzi e “Canzone per un’amica” di Francesco Guccini. La premiazione rappresenta il momento finale dei corsi di educazione civico-stradale tenuti, come di consueto, dall’Isp. Gianluca Dagnino che hanno visto la partecipazione di circa 250 alunni.

Durante l’anno scolastico oltre alle norme di circolazione stradale sono state illustrate ai ragazzi anche norme di comportamento civico quali ad esempio il riciclaggio dei rifiuti o il saper reagire a situazioni di difficoltà che a quell’età possono rappresentare un problema (il perdersi in un luogo sconosciuto, l’assistere ad un infortunio domestico, il trovarsi soli in casa ed essere importunati da estranei alla porta, assistere o essere vittime di episodi di bullismo ecc..).

Un divertente siparietto ha avuto luogo con l’applauditissima esibizione canora dei ragazzi.