Economia

Alassio, società partecipate primo scoglio per il neo sindaco Canepa: dimissioni per i vertici della Sca

enzo canepa

Alassio. I cambi ai vertici delle società partecipate alassine saranno uno dei primi veri grattacapi per il neo sindaco di Alassio Enzo Canepa. Questa mattina, nonostante la richiesta dell’amministrazione di proseguire per almeno altri sei mesi, sono arrivate le dimissioni del presidente della Sca srl Massimo Schiavon del suo direttore generale, con effetto immediato.

Il primo cittadino è in cerca di soluzioni, che verranno comunque ufficializzate non prima dell’assemblea della Sca convocata per il prossimo 25 giugno. Smentita sui rumors circolati in città in queste ore e che vedrebbero tra i papabili candidati alla presidenza della Sca l’ex sindaco Mimmo Giraldi o Vincenzo Zarrillo. “Ancora nessun nome, discuteremo sui nuovi vertici in questi giorni e, come giusto, valuteremo le indicazioni dell’assemblea dei soci” dice il sindaco Canepa.

Dimissioni arrivate anche da parte dei vertici della Marina di Alassio e scadenza per la Gesco, con Danio Maghella dimissionario. Anche per le altre due società partecipate alassine il sindaco Canepa conferma: “Verificheremo una prosecuzione dei Cda, altrimenti andremo a nuove nomine” conclude Canepa.