Quiliano. Domani alle ore 21 presso la sala consiliare di Quiliano, in piazza Costituzione (di fronte al palazzetto) si terrà un incontro dal titolo “Come costruire una nuova sinistra?”.
Dopo lo sconcerto del risultato elettorale, le incomprensibili “giravolte” del PD relative all’elezione del Presidente della Repubblica e alla formazione del governo delle “Larghe Intese “ noi di Sel sentiamo l’esigenza di provare a parlarne insieme a tutti coloro che non si riconoscono in quello che quotidianamente sta accadendo e che voglio cercare ancora una via possibile da percorrere.
Le persone stanno perdendo ogni punto di riferimento che fino a ieri appariva sicuro: il lavoro, la casa, la pensione, la sanità, la scuola pubblica, il futuro stesso. Noi siamo coerenti con il cambiamento proposto dal centro-sinistra, “Italia bene comune”, crediamo che un governo così formato non possa garantire il proseguimento degli obiettivi che avevamo proposto .
Siamo consapevoli della delicatezza della situazione nazionale e soprattutto del nostro territorio, per questo vogliamo proporre incontri per confrontarci con i cittadini, le altre forze politiche e sociali per darci obiettivi chiari, coerenti e perseguibili localmente.
Riteniamo che non si possa continuare a consumare il nostro territorio perché l’ambiente in cui viviamo è la nostra principale e fondamentale risorsa: la Liguria è un luogo di straordinaria bellezza, e dobbiamo ricominciare a considerarla come tale, per trarne il maggior beneficio possibile coniugando con equilibrio ambiente e lavoro.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno voglia di credere ancora nella politica come fattore di trasformazione, come strumento di cambiamento della propria quotidianità, per costruire insieme una nuova sinistra.