Cairo M. Lunedì scorso presso la Scuola di Formazione ed Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte, alla presenza del Direttore della Scuola, Generale di Brigata Aduo Vicenzi, del Capo Sezione Collocamento ed Euroformazione del Comando Militare Esercito “Liguria”, Ten.Col. Fulvio Marenco, e della Direttrice dell’Ente formativo Ial “Liguria” di Carcare, Dott.sa Mariella Ghiso, ha preso il via il 18° Corso di formazione “Sicurezza e Vigilanza”.
Il corso si colloca nel quadro delle attività formative previste dalla Convenzione Operativa stipulata tra questo Comando, per conto del Ministero della Difesa, e lo Ial Liguria S.r.l. per agevolare il reinserimento dei militari volontari, congedanti senza demerito, nel mondo del lavoro. Il corso, inoltre, si prefigge lo scopo di fornire al personale partecipante gli strumenti e le tecniche di base per poter operare nel comparto della Sicurezza, quali Guardie Giurate.
Tutto ciò conferma l’ottima collaborazione creatasi fra l’istituto di formazione della Polizia Penitenziaria, la Provincia di Savona e il Ministero della Difesa.