Politica

“Vivere i giovani”: al Voyage di Ceriale una serata in discoteca con Fazio, Fasano e Vaccarezza

Ennio Fazio Marinella Fasano

Una serata organizzata per dare la parola ai giovani, per ascoltare le loro richieste e capire meglio le loro esigenze illustrando i prossimi progetti in cantiere.

Questi gli obiettivi dell’iniziativa “Vivere i giovani” organizzata in vista delle elezioni amministrazione del 26 e 27 maggio dal sindaco uscente Ennio Fazio e dall’assessore al turismo Marinella Fasano.

L’appuntamento è fissato per venerdì 10 maggio alle 21 presso la Discoteca “VOYAGE” di Ceriale (situata nelle adiacenze del FAMILA).

“Con questo evento vogliamo sensibilizzare al voto l’elettorato più giovane, ma soprattutto il nostro intento è trascorrere qualche ora di divertimento e allegria insieme ai ragazzi di Ceriale. Durante la serata distribuiremo ai presenti un questionario conoscitivo, pensato per capire meglio le loro necessità nell’ottica di poter migliorare il nostro paese. I nostri ragazzi non devono andare via da Ceriale ma al contrario devono trovare un motivo per rimanere” riferisce l’assessore al turismo Marinella Fasano.

“Sul fronte delle opere abbiamo puntato su due importanti strutture: la costruzione di un palazzetto sportivo polifunzionale che diventerà un centro di aggregazione sociale e che ospiterà, concerti, convegni ma anche campi da basket e pallavolo e di una discoteca sul mare, nella zona pineta, dotata di un’ampia terrazza” afferma Ennio Fazio.

“Per i ragazzi servono maggiori occasioni di svago e di ricreazione. L’amministrazione comunale deve rendersi protagonista e partecipe nel promuovere le attività culturali, teatrali, sportive e sociali, utilizzando a pieno le strutture sul territorio e completandole con altri interventi. Quindi diventa necessario ideare, con gli stessi giovani, un progetto per la realizzazione di aree a tema o luoghi di incontro sicuri. Tra i punti cardine del nostro programma elettorale c’è la promozione turistica che verrà messa in atto sostenendo il marchio “Ceriale Young” conclude Fazio.

Alla serata in qualità di dj ci sarà Mattia Caruso in arte Scream, un giovane dj di 13 anni che vive a Ceriale che da oltre un anno e mezzo ha scoperto questa passione frequentando lezioni da un dj producer di professione: “La musica dance per me è un’ emozione che cerco di trasmettere agli altri, cercando di divertirmi e di far divertire”.

All’evento parteciperà anche il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Ennio Fazio (sindaco uscente) si presenterà alle prossime amministrative con una lista civica dal nome “Vivere Ceriale”.