Varazze. L’Udc di Varazze, come comunicato dalla segreteria cittadina, dal prossimo Consiglio comunale siederà nei banchi dell’opposizione con il solo consigliere comunale e già assessore del Comune di Varazze Antonio Franzone.
Per quanto riguarda l’altro consigliere, Mariangela Calcagno, non ha rinnovato il tesseramento al partito per sua scelta e non per una spaccatura all’interno del partito. Rimarrà fedele al sindaco Giovanni Delfino.
“L’uscita dalla maggioranza di governo non è stata una forzatura e non nasce da accordi o strategie o peggio di promesse elettorali – spiega il segretario provinciale Roberto Pizzorno -, ma per una scelta di coerenza nei confronti dei nostri elettori e simpatizzanti di Varazze. Da tempo il nostro elettorato chiedeva al partito varazzino un allontanamento dalla maggioranza in quanto questa città ha bisogno di coraggio, di trasparenza, cultura amministrativa e di una dirigenza che si ponga obiettivi ambiziosi, moderni, efficenti, lontani dagli interessi fortemente consolidati e statici che hanno irretito le scelte di questa amministrazione”.
“Il programma elettorale e le iniziative in questi quattro anni non sono stati soddisfacenti – conclude Pizzorno – ed è per questo che l’Udc di Varazze ha deciso di rompere con la giunta Delfino”.
