Valbormida. Toccamenti e un bacio “alla francese” dato alla nipote di otto anni. Per questo un nonno valbormidese è ora indagato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della bimba (oggi dodicenne). La vicenda è finita all’attenzione della Procura dopo la denuncia presentata dal padre della piccola che, qualche mese fa, avrebbe raccontato al genitore l’accaduto.
Il nonno è stato quindi accusato di aver molestato la nipote ed indagato. I fatti contestati, che risalirebbero al 2008/2009, sono stati oggetto di un incidente probatorio che è stato discusso questa mattina in tribunale a Savona davanti al gip Emilio Fois. Secondo quanto trapelato dall’audizione protetta della minore sarebbe emerso che i suoi racconti sono attendibili. L’esame avrebbe anche accertato che la ragazzina non ricorda l’accaduto come un trauma e che, di conseguenza, non avrebbe percepito i gesti del nonno come veri e propri abusi.
L’indagine a carico dell’anziano, difeso dall’avvocato Paolo Brin, resta comunque aperta. Anche alla luce dell’esito dell’incidente probatorio, è probabile che il pubblico ministero Chiara Maria Paolucci decida di procedere con la richiesta di rinvio a giudizio per l’uomo.