Altre news

Valbormida, competizione scout nel weekend

scout

Valbormida. Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà nei boschi di Cairo Montenotte il Challenge 2013; l’evento, organizzato dalla zona Savona dell’Agesci – Associazione guide e scout cattolici italiani, consisterà in una competizione a squadre lungo i sentieri della Val Bormida, durante la quale i ragazzi saranno messi alla prova non solo per il loro orientamento ma anche per le competenze e le conoscenze che avranno saputo accumulare.

Il Challenge è rivolto alla branca rover e scolte dell’Associazione, che comprende ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni di età. Si tratterà di un momento non solo di competizione, ma soprattutto di incontro e confronto, una prova che spingerà i ragazzi a fare del proprio meglio in una disfida di lealtà e tecniche scout, nella splendida cornice naturale dei boschi cairesi.

Il ritrovo di partenza è fissato per le 15.30 in piazza a Cairo; la gara si concluderà circa 24 ore dopo, nella stessa piazza; prenderanno parte all’evento i gruppi scout di Savona, Cairo Montenotte, Celle Ligure, Cogoleto, Finale Ligure e Varazze.

Più informazioni