Villanova d’Albenga. Cento esibizioni, sei palchi, oltre ottanta ore di musica: così Villanova si prepara a vivere due giorni di show con la Fiera Internazionale della Musica. L’appuntamento con FIM è per il 25 e 26 maggio all’Ippodromo dei Fiori. Stamane si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.
“Benvenuta a questa manifestazione che offre all’Ippodromo la possibilità di mostrarsi, ovviamente con le sue capacità legate alle corse dei cavalli, ma anche con la sua predisposizione per altri eventi sportivi o canori. L’Ippodromo può avere nuovo spazio turistico. Questi eventi, in un momento in cui la stagione del turismo non è ancora iniziata a gonfie vele, fanno bene al nostro territorio come un’enorme festa: portano gente qui e nel nostro entroterra” commenta il sindaco Domenico Cassiano.
Verdiano Vera, il direttore della manifestazione, sottolinea: “Ci sarà di tutto. Gli spettatori potranno assistere alle esibizioni di personaggi noti ed emergenti. Saranno sei palchi per una grande kermesse e festa, sia per la Liguria che per l’Italia. Saranno anche coinvolti grandi espositori come Gibson, Rolando o Yamaha”.
“La manifestazione punta a diventare un punto di riferimento non solo nazionale e, come dice il nome stesso, internazionale. A Villanova c’è la location ideale, con l’unico Ippodromo della Liguria e una zona assolutamente splendida. Il nostro obiettivo è rilanciare e muovere la musica in questa regione” conclude il direttore Vera.
La Fiera vedrà anche cinque aree per la libera espressione musicale, cinque festival e migliaia di metri quadri dedicati all’esposizione con più di cento marchi. Tra i big si esibiranno Niccolò Fabi, Loredana Errore, Big Fat Mama, i Jalisse, gli Statuto, Claudio Simonetti, i Delirium, i ragazzi di Ti Lascio Una Canzone, il Festival della Musica da Camera di Cervo, la Kermesse Yamaha Music School, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, solo per citarne alcuni.