Provincia. “La Provincia di Savona, nell’adempimento della propria missione turistico e promozionale, è stata tra le prime amministrazioni a sperimentare il canale internet e quello dei social network attraverso l’apertura e l’animazione della prima pagina Facebook istituzionale di promozione turistica della Riviera delle Palme, ha dichiarato il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza presentando l’iniziativa #TrentinRiviera.
#TrentinRiviera, promosso da una aggregazione spontanea di diversi operatori privati e blogger locali, è un nuovo modo di fare turismo dove l’ospitalità ricettiva si coniuga con la capacità di comunicare sul web.
“Un’offerta turistica – ha aggiunto – che non solo risponde prontamente alle esigenze di ogni tipologia di visitatore, incentivando sempre più i partner con nuove sperimentazioni ed interscambi, ma una vera e propria consapevolezza delle proprie potenzialità attraverso la condivisione con le piattaforme web, un invito irrinunciabile per passare dal virtuale al reale”.
“#TrentinRiviera nasce dall’idea di una sfida, per così dire, a suon di eccellenze tra due regioni che da sempre sono considerate antagoniste nella scelta della vacanza: mare o montagna? ha dichiarato l’assessore al Turismo della Provincia, Carla Mattea.
“Così – ha proseguito – sotto la bandiera della competizione alcuni operatori liguri e i loro corrispondenti trentini, hanno iniziato una scherzosa sfida sui social network, allo scopo di mettere in evidenza le peculiarità delle singole località. Il passo successivo è stato quindi decidere di incontrarsi in terreno neutro, a Milano, e mettere in scena una divertentissima battaglia a colpi di specialità culinarie, il tutto alla presenza di blogger e personaggi del mondo 2.0, che hanno poi contribuito ad invadere la rete con notizie e immagini di questa originale sfida tra queste due regioni”.
“Nei prossimi giorni, il 20, 21 e 22 maggio, gli operatori del Trentino, insieme a otto blogger di viaggi, saranno ospitati presso il Loano 2 Village, Hotel Bacco, Bagni Virginia e nelle località di Loano e Pietra Ligure per vivere, e raccontare, l’esperienza unica di una vacanza sul mare, contaminata dalla montagna” ha concluso l’assessore Mattea.