Provincia. E’ un confronto fra le buone pratiche del turismo quello fra Riviera e Trentino, uno scambio mare-montano nato dall’aggregazione di vari operatori e blogger. Il 20, 21 e 22 maggio ci sarà la prima sperimentazione di contaminazione di sapori e talenti liguri e trentini.
Elisabetta Cappelluto, del Loano 2 Village, spiega: “Siamo operatori turistici della provincia savonese e vogliamo diventare parte attiva della promozione del territorio. Insieme alle istituzioni vogliamo rilanciare sui social network le nostre tipicità, su tutti i livelli. L’obiettivo è quello di raccontare una parte di accoglienza ligure che spesso rimane nascosta”.
“L’incontro tra operatori liguri e quelli trentini – aggiunge è nato da uno scambio di battute sui social, dove si condividevano foto. Ne è nata per esempio l’idea di una ‘ciaspolata al mare’: è una delle iniziative che faremo martedì in spiaggia. Siamo contenti di avere questo terreno di scambio. Mare e montagna: il confronto sulle migliori pratiche sarà efficace”.
L’interscambio #TrentinRiviera vuole essere un veicolo di promozione per entrambi i territori nei social network anche attraverso la possibilità di coniugare esperienze proprie del trentino trasferibili sul territorio. Protagonisti anche le eccellenze eno-gastronomiche e alcune esperienze in attività sportive, di scoperta e di wellness che vedano protagonisti sia gli operatori stessi sia i blogger.
