Savona/Vado. Per la tragedia avvenuta al molo Giano di Genova sciopero di 30 minuti a fine turno da parte dei lavoratori portuali di Savona e Vado in segno di solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime e ai loro colleghi del porto genovese per il drammatico incidente avvenuto ieri sera.
Sulla base delle indicazioni arrivate anche dalle segreterie nazionali è stato quindi proclamata dalle organizzazioni sindacali di categoria una astensione dal lavoro per 30 minuti, anche per ribadire la massima attenzione al tema della sicurezza nei porti e del lavoro portuale: “Il primo pensiero è rivolto ai familiari colpiti da una tragedia immane – afferma Claudio Schivo della Filt Cgil Savona -. L’incidente avvenuto a Genova è molto grave e auspichiamo che le indagini facciano chiarezza prima possibile: bisogna capire, nonostante alcune circostanze avverse, perché una normale operazione si è trasformata in tragedia”.
“Quando abbiamo saputo siamo rimasti davvero scioccati, non sapevamo che dire…Per questo sulle procedure di sicurezza non bisogna mai abbassare la guardia e operare concretamente per migliorare le condizioni di lavoro nei porti” conclude Schivo.
