Politica

Toto nomi sulla giunta di Ceriale, Fazio: “Scelte condivise, nulla è stato ancora deciso”

ennio fazio

Ceriale. A poco più di due giorni dalle elezioni che hanno sancito la vittoria di Ennio Fazio a Ceriale iniziano a diventare insistenti le voci sul toto nomi relativo alla composizione della futura giunta comunale.

I nodi da sciogliere sono da un lato la nomina del vicesindaco e dall’altro i nomi degli assessori che per cinque anni dovranno governare il comune ponentino.

Una suspense che terminerà soltanto quando Fazio ufficializzerà la sua squadra di governo durante il prossimo consiglio comunale che verrà convocato entro i prossimi giorni.

Fazio ha preferito evitare commenti limitandosi a ribadire che tutte le decisioni saranno prese in maniera condivisa con tutti i candidati vincitori e anche con quelli che sono rimasti fuori: “Nulla è stato ancora deciso, inizieremo a parlarne tutti insieme dopo aver analizzato il voto”.

Se da un lato però sembrano ormai certi i nomi dei tre candidati che hanno preso il maggior numero di preferenze (Eugenio Maineri, Marinella Fasano e Andrea Alessandri) dall’altro la conferma relativa al quarto posto in giunta rimane ancora un punto interrogativo.

Tra le ipotesi possibili c’è la nomina della candidata Elisa Rotunno che con 194 voti è stata la quarta per numero di preferenze.

“In linea prioritaria faremo un ragionamento sui primi quattro eletti ma valuteremo anche altre possibilità”ha concluso Fazio.

Sulle presunte voci che vedrebbero la nomina esterna di Piero Revetria quale possibile assessore all’edilizia pubblica, il diretto interessato ha smentito questa possibilità: “Con Fazio abbiamo sempre collaborato in tutti questi anni, c’è sempre stata unità di intenti in uno spirito di stime reciproca e amicizia. Durante questa campagna elettorale mi sono impegnato per sostenere il gruppo ma senza accordi preconfezionati di alcun genere. Queste voci su un mio possibile impegno da assessore esterno sono prive di fondamento”.

Intanto è previsto per domani sera in Comune una riunione con tutti i candidati e il primo cittadino per discutere insieme sul da farsi.