Torna a Cosseria il Machete Fest: ci saranno Blaze Bayley e Paul Di’anno, ex cantanti degli Iron Maiden

machete fest 2013

Cosseria. L’evento rock dell’estate savonese si terra a Cosseria il 19 e 20 luglio. Una due giorni, all’insegna della musica, rigorosamente dal vivo: il Machete Fest, festival rock indipendente a ingresso gratuito organizzato dall’associazione non a scopo di lucro Machete in collaborazione con la Pro Loco di Cosseria.

Durante il Machete Fest suoneranno band riconosciute nel circuito italiano e internazionale, oltre a diversi gruppi emergenti locali e provenienti da gran parte dell’Italia. La musica non si fermerà mai: infatti sia prima che dopo il festival e durante i cambi tra un gruppo e l’altro è previsto un dj set a tema.

Saranno inoltre organizzate attività di intrattenimento nell’arco delle due giornate e per tutta la durata della manifestazione sarà possibile gustare i prelibati piatti preparati dalla cucina della Pro Loco.

Gruppo di punta di venerdì 19 saranno i Destrage, una delle realtà più promettenti del metal italiano. Dopo aver intrapreso diversi tour all’estero, i Destrage presenteranno la prossima estate il loro terzo album, toccando la Liguria per la prima volta.

La giornata di sabato 20 invece culminerà con l’esibizione sul palco di Blaze Bayley e Paul Di’anno, ex cantanti degli Iron Maiden, band heavy metal inglese tra le più celebri e influenti del mondo, con oltre 90 milioni di dischi venduti.

Paul Di’Anno ha fatto parte della formazione originale degli Iron Maiden e ha prestato la sua voce nei primi due album della band, Iron Maiden (1980) e Killers (1981). Durante quel periodo ha seguito il gruppo in una serie di concerti in tutto il mondo prima come spalla a nomi di spicco della scena hard rock internazionale, dai Kiss ai Judas Priest, poi come gruppo principale. Blaze Bayley ha pubblicato con gli Iron Maiden gli album X Factor (1995) e Virtual XI (1998), partecipando ai relativi tour mondiali.

Di seguito la scaletta completa dei gruppi che si esibiranno al Machete Fest:

Venerdì 19 luglio Destrage, Chupacabra, Crawler, Redwest, Ready to Rock, Perceverance e Hydra.

Sabato 20 luglio Paul Di’anno e Blaze Bayley Children Of The Damned, Dustineyes, Southern Drinkstruction, Dead Man’s Miracle, Threnodial e Betrayers.