Pietra Ligure. Pietra Ligure e Albenga sul podio al Gran Prix di Slovenia di tiro a volo, gara valida come prima prova di Coppa del Mondo di fossa universale, svoltasi nei giorni scorsi a Maribor.
A tenere alta la bandiera del territori savonese sono stati il pietrese Giorgio Ravera e l’ingauno Andrea Marcinnò. Il primo, da anni nella nazionale, prima Veterano e poi Master, ha sfoggiato fin dal primo giorno la sua buona forma e preparazione, classificandosi secondo nella qualifica Master, posizione che ha mantenuto fino all’ultima serie di gara; il secondo, albenganese classe 1994, era alla sua quarta trasferta, per difendere i colori dell’Italia nella qualifica Juniores, come avvenuto lo scorso anno al campionato europeo e al campionato del mondo, sempre indossando i colori azzurri.
Nella competizione slovena, Marcinnò si è piazzato sul terzo gradino del podio, mantenendolo per tutta la gara. “Questa gara è servita testare i livelli di preparazione personali, ma a studiare e conoscere il campo dove si affronterà il campionato del mondo ad agosto – afferma Marcinnò -. È stata una bellissima trasferta in compagnia di persone stupende”.
Entrambi i tiratori saranno presenti al campionato d’Europa che si svolgerà a Granada, in Spagna, nel mese di giugno.





