Noli. Dopo i fatti avvenuti durante la serata di inaugurazione provvedimento da parte del Comune di Noli nei confronti della discoteca sulla spiaggia Bajda di Noli: il sindaco Ambrogio Repetto ha infatti firmato una ordinanza che limita l’orario di chiusura del locale, dalle 3:30 alle 2:00, a partire da oggi e fino a domenica 9 giugno.
“L’ordinanza è arrivata dopo quello che si è verificato la notte tra sabato e domenica scorsa nella zona vicino alla discoteca: intanto la chiusura è andata ben oltre le 4:00 del mattino, è stata effettuato uno spettacolo pirotecnico non autorizzato ed infine sono accaduti alcuni episodi spiacevoli, a cominciare da due risse, dal furto di un motorino e due auto danneggiate. Naturalmente tutto questo non è sopportabile” spiega il primo cittadino nolese.
“Nel corso di un incontro che si è svolto in Comune con la gestione del Bajda abbiamo sottoposto un preciso protocollo di intesa su impegni precisi da prendere per il buon funzionamento delle serate, anche con una maggiore vigilanza delle zone adiacenti alla discoteca e con misure in grado di non arrecare eccessivo disturbo in piena notte a residenti e turisti. Speriamo che grazie ad una intesa specifica se riesca a tutelare le esigenze del divertimento con quelle della quiete e dell’ordine pubblico” conclude il sindaco Repetto.