Politica

Savona Calcio, Bussalai critica il Comune: “La promozione meritava una vera festa cittadina”

Bussalai a Genova

Savona. “La squadra meritava una maggiore considerazione da parte dell’amministrazione comunale: mi sono trovato in grande imbarazzo come amministratore pubblico e come tifoso per quella che è difficile definire festa durante l’ultimo Consiglio Comunale dove la squadra è stata ricevuta nell’aula del Consiglio Comunale; in quell’occasione nel Palazzo dove siedono i rappresentanti dei cittadini il sindaco e l’assessore allo Sport non hanno preso la parola e non hanno ringraziato a nome della città la Società lasciando l’incombenza al presidente del Consiglio”. Così il consigliere comunale di opposizione del Pdl Luigi Bussalai che critica Palazzo Sisto per la “freddezza” dimostrata per la promozione del Savona Calcio.

“Il Savona Calcio oggi è il simbolo, l’immagine di una Savona che non accetta il destino di una città in crisi che rialza orgogliosamente la testa, lo sport come occasione di riscatto di rilancio; grazie a questa impresa sportiva è stata data un po’ di speranza e gioia ai tanti sportivi biancoblu, che hanno ben presente i ricordi della nostra squadra ai tempi gloriosi della serie B”.

“Penso che ci siano ancora i tempi per rimediare a questa brutta figura e far sentire da parte della città il calore e la riconoscenza per questo piccolo, ma grande per il significato, miracolo sportivo portando in piazza la squadra la società e far sentire ai giocatori che la Savona sportiva si stringe attorno ai colori biancoblù” conclude Bussalai.