Provincia. Al via la campagna di autocertificazione degli impianti di riscaldamento da parte della Provincia di Savona. Per consentire ai cittadini di affrontare i controlli dell’autorità, con onere estremamente contenuto, la Provincia di Savona indice a cadenza regolare una campagna di autocertificazione. In questo modo, si dà la possibilità ai cittadini di autocertificare la messa a norma dell’impianto, evitando così l’intero costo dell’ispezione, che altrimenti sarebbe a loro carico.
La Provincia di Savona ha affidato le operazioni di controllo di sua competenza a Tecnocivis, che in qualità di Ente ispettivo effettua le verifiche su tutto il territorio provinciale savonese (escluso il Comune di Savona).
Il video mostra i tre semplici passi da compiere per mantenere il proprio impianto di riscaldamento sempre efficiente ed in regola con le prescrizioni tecniche e normative previste dalla legge nazionale in materia: si parte dalla periodica manutenzione, svolta da ditte abilitate; si passa all’autocertificazione – che attesta che la manutenzione è stata fatta, per concludersi con il controllo da parte dell’ente ispettivo Tecnocivis, controllo gratuito per chi ha autocertificato la propria caldaia.
Il Numero verde a cui rivolgersi per informazioni è: 800031606.