Sport

Pallanuoto, stagione finita per Arnaldo Deserti: lesione al tendine, operato dal Prof. Rossello

deserti-goal

Savona. Brutto infortunio perla Rari Nantes Savona. Il centroboa, Campione del Mondo, Arnaldo Deserti, dopo la partita con la Promogest a Quartu Sant’Elena di martedì sera, ha riportato una lesione lamina estensoria del 4° dito della mano sinistra.

Deserti, dopo un consulto con il medico sociale Dott. Bruno Grassi, è stato visitato dal Direttore del Reparto di Chirurgia della Mano dell’Ospedale San Paolo di Savona, Prof Igor Rossello, che, questa mattina, lo ha sottoposto ad un intervento chirurgico di pul out, posizionando due bottoni, uno in testa ed uno a metà dito, per tenere il tendine in tensione e per farlo rinsaldare.

Deserti dovrà tenere un apposito tutore per 40 giorni e poi potrà iniziare la riabilitazione. Per il centroboa biancorosso, quindi, la stagione finisce purtroppo in anticipo, alle porte della finale valevole per il 5° posto con il Posillipo: “Sono molto dispiaciuto per me e per la squadra – afferma Arnaldo Deserti – perché lascio i miei compagni in questa ultima fase della stagione che è molto importante. Cercherò comunque di stare loro vicino e credo che potranno farcela anche senza di me”.