Sport

Pallanuoto, Serie A1: Blu Shelf Carisa Savona facile sulla Promogest, martedì in Sardegna gara 2risultati

Rari Acquachiara Playoff

Savona. Smaltita la delusione per l’eliminazione subita per mano dell’Acquachiara, ad una settimana di distanza la Rari Nantes Savona è tornata in acqua per giocara gara 1 della semifinale di consolazione. Una consolazione che potrà essere rappresentata dal quinto posto finale, che porterebbe in dote la qualificazione alla Len Euro Cup. Probabilmente i biancorossi dovranno giocarsela con il Posillipo, che oggi ha battuto il Bogliasco per 12 a 8.

I savonesi, davanti al pubblico di casa, circa duecento spettatori, hanno avuto la meglio sulla Promogest per 10 a 5. A differenza degli altri due precedenti stagionali in campionato, questa volta i sardi, parsi appagati dopo un’ottima stagione, non sono stati capaci di mettere in difficoltà i biancorossi.

Tutti e quattro i parziali hanno visto prevalere i savonesi, avanti dall’inizio alla fine del match, con una sola eccezione, ad inizio secondo tempo, quando la Promogest si è portata sul 2-3. Agli ospiti non è bastata una doppietta dell’ex Astarita. Per la Blu Shelf Carisa a bersaglio tre volte Rizzo, due ciascuno Petrovic e Deserti, una Damonte, Janovic e Bianco.

Il Savona ha trasformato in rete 6 delle 16 occasioni di superiorità avute, contro le 4 su 13 degli ospiti. Per i biancorossi anche un rigore, trasformato da Rizzo. Nella quarta frazione sono stati espulsi per raggiunto limite di falli Sassanelli e Klikovac.

La seconda partita si giocherà martedì 7 maggio alle ore 21 a Quartu Sant’Elena. La Blu Shelf Carisa dovrà chiudere i conti per passare il turno e risparmiare energie in vista dell’ultimo atto della stagione.

Il tabellino:
Blu Shelf Carisa Savona – Promogest 10-5
(Parziali: 2-1, 3-2, 2-1, 3-1)
Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani, Damonte 1, Petrovic 2, Michelotti, Rizzo 3, M. Janovic 1, Fulcheris, G. Bianco 1, Tabbiani, J. Colombo, Deserti 2, Crino. All. Pisano.
Promogest: Volarevic, M. Luongo, Racunica 1, Steardo 1, Klikovac 1, Montaldo, Pagliara, Sassanelli, Nicche, Ercolano, Astarita 2, Russo, Graffigna. All. Pettinau.
Arbitri: Stefano Alfi e Maurizio De Chiara (Napoli).