McDonald’s diventa sempre più “italiano”: la pasta Barilla entra infatti per la prima volta nel menu della catena americana con l’insalata di pasta da gustare a partire dal domani.
“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Barilla, l’azienda simbolo della pasta e icona del made in Italy – afferma Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia – Il lancio dell’insalata di pasta rappresenta per McDonald’s un punto fondamentale nel percorso di avvicinamento ai gusti, ai sapori e alle abitudini italiani. McDonald’s sta portando avanti con impegno e successo questa strategia di incontro con i prodotti tipici del nostro paese, da un lato rispondendo ai gusti degli italiani, che della pasta sono i principali consumatori ed estimatori, dall’altro scegliendo le eccellenze produttive italiane, di cui Barilla è un grande esempio”.
Negli ultimi anni, McDonald’s ha proposto all’interno dei suoi hamburger e insalate prodotti tipici della cucina e della tradizione agro-alimentare italiana, come il Parmigiano Reggiano DOP, lo Speck dell’Alto Adige IGP, la mozzarella e l’Asiago DOP, solo per citarne alcuni. Sono state occasioni di incontro con i gusti e i sapori tipici italiani e con i produttori e le aziende che contribuiscono a rendere celebre l’Italia nel mondo. Oggi, l’ampliamento dell’offerta prosegue con la pasta Barilla.
“Siamo lieti di contribuire al percorso intrapreso da McDonald’s di ampliare l’offerta di prodotti italiani di qualità, ” afferma Claudio Colzani, amministratore delegato del Gruppo Barilla. “Grazie alla pasta Barilla, l’offerta di McDonald’s si avvicina sempre di più a un modello alimentare Mediterraneo: non solo gustoso, ma anche equilibrato da un punto di vista nutrizionale e rispettoso dell’ambiente”.