Loano. Mercoledì 5 giugno e mercoledì 12 giugno, a Loano, nella Sala consiliare di Palazzo Doria, si svolgerà il corso pratico sull’utilizzo dei social network a sfondo commerciale “Be- Social in #visitriviera #Loano”.
Il corso pratico di utilizzo dei social network (Facebook, Twitter, Instagram, Tripadvisor, Vine, YouTube, Pinterest, Foursquare), promosso da Loano 2 Village con il patrocinio del Comune di Loano, è rivolto agli operatori turistici (ristoranti, alberghi, bar, negozi), agli amministratori pubblici, alle associazioni.
L’obiettivo del corso, curato Paola Faravelli (agente immobiliare) e Nicola Ferrarese (albergatore), è approfondire le modalità di utilizzo dei social network nel settore commerciale al fine di vendere e/o fidelizzare il cliente, far rimbalzare il nome di Loano in modo esponenziale nel web con evidente ritorno pubblicitario.
Mercoledì 5 giugno, l’incontro sarà incentrato sui seguenti temi: l’importanza di essere social, cosa sono gli hashtag, cos’è #visitriviera, gli strumenti necessari per essere social e sarà approfondita la conoscenza di Facebook. Inoltre, sarà spiegato come aprire un account, cosa sono i followers, l’importanza dei like e della condivisione. Infine, si parlerà di contenuti e reputazione su Tripadvisor.
Mercoledì 12 giugno, gli esperti daranno informazioni su Instagram, Twitter, Foursquare, Pinterest e spiegheranno lo sviluppo dei contenuti da inserire nei social network.
Il costo delle due lezioni sarà di 50 euro iva compresa a persona. E’ necessaria la preiscrizione da inviare entro domenica 2 giugno a golfodianese@libero.it.