Loano. Si apriranno il 20 maggio, a Loano, le iscrizioni per il campo solare estivo “Estate Ragazzi 2013”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano. Finita la scuola, dal 17 giugno, partirà l’attività estiva rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 12 anni, che proseguirà fino al 13 settembre.
“L’Estate Ragazzi 2013 – dice l’Assessore Luca Lettieri – offrirà, dal lunedì al venerdì, attività di svago e di divertimento in un clima sereno e vacanziero: spiaggia, attività all’area aperta nell’area verde in via Gozzano, attività motoria nella piscina e nel Palazzetto dello Sport. Gli obiettivi generali del servizio estivo sono quelli di favorire la socializzazione e la creatività dei bambini attraverso momenti di gioco. Il campo solare è un servizio molto apprezzato dalle famiglie, soprattutto da quelle dove entrambi i genitori lavorano. Ed è per questo motivo, che da alcuni anni l’attività prende il via subito dopo la chiusura delle scuole e prosegue fino alla riapertura.”
Il campo solare si svolgerà dalle ore 8.00 alle 17.30. Unica eccezione è il mese di Giugno, periodo per il quale sono necessarie 20 iscrizioni per poter attivare il servizio su tutta la giornata. Gli iscritti all’Estate Ragazzi avranno a disposizione il servizio di Scuolabus comunale per gli spostamenti tra le varie strutture dove si svolgeranno le attività. Inoltre, sarà attivato il servizio mensa, svolto in parte dalla Fondazione S. Stella L. Grossi e in parte dalla ditta Cir Food Srl.
La richiesta di iscrizione dovrà essere presentata all’Ufficio Scuola del Comune di Loano o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Per la frequenza nel mese di giugno le domande andranno presentate dal 20 maggio al 7 giugno p.v. e per la frequenza nei mesi di luglio, agosto e settembre dal 20 maggio al 21 giugno. Il costo del servizio per i residenti sarà modulato sulla base delle tariffe corrispondenti alla fascia ISEE di appartenenza. Chi possiede un ISEE inferiore ad € 4.132 ha diritto alla riduzione e la quota di partecipazione stagionale sarà di € 100,00. Sarà applicato uno sconto del 30% sul secondo figlio iscritto e del 60% sul terzo figlio iscritto e successivi altri.
Il servizio di campo solare sarà curato dal soggetto che si aggiudicherà la gara d’appalto. Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Loano. Il 4 giugno è l’ultimo giorno per la presentazione delle offerte.