Loano, bando per affidamento e gestione dell’area camper

Comune Loano

Loano. Bandita dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Loano la gara per l’affidamento in concessione dell’area camper. Il disciplinare di gara sarà pubblicato a partire dal 13 maggio sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito istituzionale del Comune di Loano.

Il bando prevede l’affidamento della gestione dell’area camper loanese, che si trova tra Via Montocchio e Via delle Fornaci. La durata della concessione sarà di dieci anni a partire dall’1 luglio 2013, non rinnovabile. Il canone annuale a base della gara è di 13.000,00 euro.

“Gli aspiranti gestori – spiega l’Assessore Luca Lettieri – dovranno presentare un progetto che prevede il ripristino dell’area e le modalità di gestione. Naturalmente, il gestore dovrà rispettare il regolamento comunale e regionale sulle aree camper. L’accesso all’area sarà subordinato a prenotazione e dovrà essere effettuata la registrazione dei dati del conducente e del veicolo. Inoltre la sosta, secondo la vigente normativa regionale, sarà concessa per un periodo massimo di 36 ore nell’arco di 7 giorni consecutivi”.

“A carico dell’affidatario tra l’altro sono previsti i lavori di realizzazione del bagno e della doccia per i disabili, l’installazione dell’erogatore di acqua potabile e dell’impianto di illuminazione dell’area, la realizzazione della fossa di scarico liquami, la definizione delle piazzole di sosta con apposita segnaletica e l’installazione di una sbarra all’ingresso. A carico del gestore saranno tutte le utenze, la pulizia e l’ordinaria manutenzione. Abbiamo inserito nella gara l’obbligo a riservare uno spazio di sosta per i disabili e due aree per i mezzi di operatori di Spettacoli viaggianti autorizzati ad operare in Loano”.

Il termine di ricevimento delle offerte è il 28 maggio alle ore 12.30. L’apertura delle buste è prevista per il 29 maggio alle ore 10.00 nella sala consiliare in Palazzo Doria.

Più informazioni