Albenga. E’ stata azzannata da un labrador una signora albenganese, R.C., 54anni, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ successo ieri sera ad Albenga, nei pressi di piazza Europa. Il cane era sfuggito al controllo della sua padrona, una turista straniera, riuscendo ad uscire dal cancelletto dell’abitazione.
Quando il labrador è scappato ha incontrato un altro cane al guinzaglio della signora albenganese, uno shiba-inu, iniziando ad azzuffarsi, ma quando la donna ha cercato di intervenire è stato aggredita ed azzannata al volto e alle braccia, con una prognosi di 15 giorni e un lobo dell’orecchio tagliato in due. La donna è stata soccorsa dai militi della Croce Bianca e trasferita presso il nosocomio pietrese per le cure del caso.
Il labrador è poi fuggito ed è stato ritrovato sul lungomare da una pattuglia della municipale, riuscendo però ad azzannare ancora un altro cane, un jack russel. Il cane aggredito, invece, anche lui fuggito, è stato poi ritrovato nei pressi l’Ortofrutticola, con una costola rotta. I vigili urbani hanno quindi redatto un verbale nei confronti della proprietaria del labrador, con relativa segnalazione alla Asl 2 savonese: la donna rischia anche una querela per lesioni colpose.