“La parola ai giovani”: nel convegno della polizia gli studenti diventano protagonisti

grillo molinari

Savona. “La parola ai giovani. Famiglia, Istituzioni, Società e dinamiche giovanili” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, venerdì 10 maggio, al Campus Universitario di Savona con la presenza degli operatori di polizia e gli esponenti della Questura savonese. E’ la seconda edizione dell’iniziativa. Sono state invitate a partecipare le ultime classi degli istituti superiori della provincia.

Saranno gli studenti stessi a prendere la “parola” ed analizzare l’argomento che hanno affrontato con gli specialisti delle varie materie nel corso di incontri che si sono svolti nei mesi scorsi nelle loro aule.

L’iniziativa – spiega il capo di gabinetto della Questura, Massimo Molinari – è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Savona, della Regione Liguria, della Procura della Repubblica di Savona, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dello Spes e della Asl 2 Savonese e costituisce il consuntivo di oltre 3 anni di attività del Progetto Narciso, fortemente voluto dal Questore Vittorino Grillo, progetto centrato sul mondo giovanile e sulla prevenzione dei reati tipici”.