Alassio. Si fa fatica a distinguerlo dall’originale e, anzi, Kikko Sauda i complimenti li ha ricevuti direttamente dal suo ispiratore, Vasco Rossi, che gli ha detto: “Mi ricordi me, ai tempi di ‘Fronte del palco’”. La Combriccola del Blasco ha sorpassato i confini liguri, tanto da guadagnarsi il primo posto nazionale tra i gruppi “tribute” dedicati al cantante di Zocca. Come era previdibile, gran successo al Movida di Passeggiata Grollero, ad Alassio, ieri sera.
“Questo è stato il concerto numero 1172. Ormai abbiamo festeggiato due estati fa il millesimo evento. Andiamo sempre più su – sottolinea Kikko, voce, portamento e immagine come un clone – Vasco ha fatto molta gavetta, io continuo a farla… Mi sa che di concerti ne ha fatti più lui”.
“Ha sette vite come i gatti – prosegue – Dice sempre che fa l’ultimo concerto, ma io sono sicuro che lo vedremo esibirsi ancora molti anni.
Ho visto una decina dei suo concerti poi, con il tempo, sono andato un po’ meno… ero anch’io impegnato ad esibirmi”.
“Ho conosciuto Vasco nel 2000 e voleva venirci a fare una sorpresa durante uno spettacolo, ma la cosa non era andata in porto. Speriamo in futuro” aggiunge il cantante della Crombriccola.
Prossimo appuntamento della tribute band il 24 maggio in Darsena, per il concerto che doveva tenersi stasera ma è stato rimandato. “Riempiremo di nuovo i palchi, più dell’anno scorso. Siamo sempre in crescita. Solo ad agosto abbiamo una ventina di date, con palchi importanti” conclude Kikko Sauda.
L’ex sindaco Marco Melgrati, consigliere regionale, ha commentato: “Questa è la Alassio che vogliamo… Musica, giovani, casino, movida. E’ stata una bellissima serata… Sembrava di essere ritornati ai gloriosi tempi dei ‘venerdì blu'”.