“Jurassic Ride”: biker e rider sulle tracce dei dinosauri a Finale Ligure

I feel good

Finale L. Sabato 25 maggio “I Feel Good Finale”, consorzio di promozione territoriale che organizza manifestazioni di successo dedicate alla musica, alla moda e al benessere, inaugura la stagione con un evento spettacolare dedicato al fitness e allo sport: “Jurassic Ride”.

Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle 16.30, si popolerà di rider provenienti da tutta Italia che si sfideranno in sella alle particolari bici da Group Cycling® e pedaleranno a ritmo di musica e percussioni dal vivo. La nuova disciplina del Group Cycling®, rigorosamente made in Italy, coniuga allenamento, divertimento e sicurezza, perfettamente in linea con la filosofia “wellness” di “I Feel Good Finale”.

Come racconta Pier Firpo, tra i principali organizzatori dell’evento e promotori del fitness a Finale Ligure: “La piazza è un’ottima vetrina per parlare di benessere e far diventare le più attuali attività di palestra non solo occasione di coinvolgimento attivo e interattivo delle persone ma anche di spettacolo. Finale ligure è outdoor ma è anche animazione, intrattenimento e in questo senso le attività fitness (zumba e spinning ad esempio) possono accompagnare l’estate sia dei turisti sia dei finalesi”.

Lo slogan dell’edizione 2013 degli eventi firmati “I Feel Good Finale” è “3.0 Evoluzione naturale” e fa riferimento ai nuovi modi di fare promozione e marketing territoriale abbattendo le frontiere tradizionali, usando i nuovi mezzi di comunicazione e i social media e coniugando creatività e innovazione. Per far fronte ai cambiamenti dei desideri e delle esigenze del mercato turistico occorre appunto evolvere.

E quale miglior occasione per parlare di “evoluzione naturale” del gemellaggio con la ormai famosa “24 ore” di Finale che partirà proprio alle 13 da Piazza Vittorio Emanuele II in contemporanea con il Jurassic Ride? Evento unico nel suo stile, la “24 ore” miscela “happening” e competizione mountain bike. Quest’anno la festa sarà a tema “giurassico”.

I partecipanti al Jurassic Ride in piazza Vittorio Emanuele II avranno a disposizione uno staff di professionisti del benessere che eseguiranno massaggi sportivi decontratturanti.

Il tutto accompagnato da un programma musicale esplosivo che accenderà la piazza finalese a partire dalle 14.30. Dalle 16.30 alle 19.30, il DJ Marco Firpo e il percussionista Matthew Dee animeranno con tanta energia le tre rides “giurassiche” e alle 20.30 sul palco saliranno la band rock “Park Assist”.