Politica

Inaugurazione-bis del centro multimediale della Gallinara, la replica di Andreis (Pd)

centro multimediale isola gallinara

Albenga. L’inaugurazione-bis del centro multimediale dedicato alla Gallinara fa discutere maggioranza e opposizione di Albenga in un botta e risposta in cui la parola torna ora al segretario ingauno del Pd che, per rispondere al vice sindaco Nucera, allega in una nota anche il comunicato stampa del 16 giugno del 2011 in cui si annunciava l’evento tanto atteso, e che si è poi ripetuto qualche giorno fa, a distanza di due anni.

“Con meraviglia leggo le parole dell’attuale terzo Vice Sindaco di Albenga che dimostra di essere palesemente disinformato su quello che accadde il 16 giugno 2011 e quindi allego testo quasi integrale del comunicato stampa del Comune, dove si evidenzia che l’inaugurazione del museo e quindi l’auspicata apertura era datato a due anni fa – dice Alessandro Andreis – Se poi vuole evidenziare il mio tono polemico nei confronti della presenza di un assessore regionale, mi fa anche un buon servizio, dandomi la possibilità di chiarire”.

“Come avevo già detto, più che presenziare ad un’ennesima inaugurazione di un museo che doveva già funzionare da due anni, avrebbero dovuto chiedere perché questo centro culturale innovativo fosse stato chiuso per così tanto tempo – spiega Andreis – La mia non è polemica, è pura constatazione dei fatti e non trovo nulla di strano che un segretario di circolo possa porre queste domande e richieste, specialmente ad assessori di una Giunta dello stesso colore del suo partito. Probabilmente il nostro vice sindaco, che milita in un importante partito, è abituato, come dimostrato dalla sudditanza assurda verso la Lega Nord, a non avere una posizione critica. Spiacente che il mio ironico intervento non sia stato colto come un augurio a cominciare una nuova stagione per Albenga”.