Il molo torna ai pietresi e turisti: inaugura il nuovo pontile dei marinai

molo pietra

Dopo qualche mese di attesa domani, sabato 1 giugno, si terrà l’inaugurazione del pontile dei marinai sulla passeggiata di Pietra Ligure, alla presenza del sindaco Luigi De Vincenzi e del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. E’ stato infatti completato l’intervento di definitiva messa in sicurezza del molo del pietrese, che era stato pesantemente danneggiato dalle mareggiante dell’autunno del 2011, costringendo alla chiusura. Le condizioni dei piloni sono apparse durante i lavori più gravi del previsto, con un’opera di restyling più complessa.

l progetto è costato 180 mila euro, con un finanziamento ottenuto dalla Regione Liguria pari 90 mila euro, gli altri 90 messi a bilancio dall’amministrazione comunale nel 2012 grazie al piano triennale delle opere pubbliche.
“Una bella inaugurazione per Pietra Ligure ed i pietresi, ma anche per i tanti turisti che potranno tornare sul nostro molo. Un bel risultato riaprire all’inizio della stagione estiva e posso dire un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione”.

Alle 10.00 Burlando effettuerà anche un sopralluogo al cantiere per il collegamento fognario di Pietra Ligure con il depuratore. Il sindaco De Vincenzi, infine, chiederà l’intervento della Regione per finanziare l’ultimo lotto per il completamento della nuova passeggiata a levante per ultimare il tratto di litorale fino a Borgio Verezzi.