Borgio Verezzi. Domenica 12 maggio inizierà la stagione di gare e spettacoli per i gruppi hip hop di livello avanzato della scuola borgese Immagine Danza. Le porte di questa stagione a ritmo hip hop si apriranno con Rimini Wellness, dove le crew avranno modo di esibirsi e gareggiare confrontandosi con crew provenienti da tutta italia, in un ambiente colmo di energia e divertimento per i partecipanti e gli accompagnatori.
I gruppi di Borgio che parteciperanno al campionato Club vs Club Rimini Wellness saranno i Diamond (categoria under 14), lo small team Blueangels (categoria freestyle), l’open large team Blueangels (categoria open large team), i Da Flow (categoria open large team).
Le coreografie presentate a Rimini Wellness saranno il risultato di un anno di lavoro e allenamento svoltosi tra i muri della scuola di danza di Borgio Verezzi con la direttrice artistica ed insegnante Monica Giovannini e con il maestro , ballerino professionista e coreografo Gugu Da Graca.
“Lo spirito con cui affrontiamo questa stagione di gare ed eventi vuole essere di accrescimento artistico personale, nella massima consapevolezza della propria umiltà e dei propri limiti – dice Monica Giovannini -. Dove la vera vittoria risiederà nel mettere ‘on stage’ il duro lavoro di un anno e capire attraverso la scheda tecnica della giuria e l’entusiasmo del pubblico se si sta lavorando verso l’ambito accrescimento artistico del gruppo, e conseguentemente personale, paragonadosi con gruppi di varia provenienza, al di fuori dall’ambiente dove viviamo, dove la cultura hip hop, purtroppo, molte volte è formata solo da tante parole e pochi fatti”.