Savona Calcio accolto a Palazzo Sisto per le congratulazioni all’impresa sportiva da parte del consiglio comunale. Il parlamentino al completo ha sottolineato l’importanza della promozione e di una stagione agonistica coronata dal sogno cullato per 39 anni, conquistato sul campo con sofferenza.
Il mister Ninni Corda, che ieri ha incontrato il patron Dellepiane, inizia a sciogliere le riserve sul futuro in biancoblù. “Adesso ci stiamo rilassando qualche giorno. Poi ripartiremo per riorganizzarci. Stima e affetto con il cavalier Dellepiane indicano che non ci dovrebbero essere difficoltà per proseguire l’avventura. Quindi dobbiamo essere fiduciosi” ha detto durante l’incontro nel palazzo municipale.
“Ci ha fatto molto piacere essere stati chiamati da tutto il consiglio comunale – ha aggiunto Corda – Ringraziamo chi ci è stato vicino, dal sindaco Berruti all’assessore Martino, e tutta l’amministrazione. Abbiamo ricordato i momenti bellissimi di questi due anni, nonostante le sofferenze, in particolare dell’anno scorso. Dobbiamo dire grazie alla città di Savona e soprattutto ai tifosi”.
“Abbiamo fatto una vera e propria impresa, con tante squadre che erano accreditate per spuntarla. Noi partivamo come una squadra giovane con l’obiettivo di salvarsi, ma poi abbiamo ottenuto il risultato straordinario” ha concluso Corda.
Nei prossimi giorni i riflettori saranno puntati su Francesco Virdis, il vero e proprio trascinatore del Savona Fbc che ha traghettato la squadra in C1 diventando il “principe” della Lega Pro. Per lui si apriranno le indiscrezioni di mercato.