Laigueglia. In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il Comune di Laigueglia ha organizzato l’incontro dei bambini delle Scuole elementari con i reparti dell’Arma dei Carabinieri operanti sul territorio. Infatti, come anche caldeggiato dal Presidente della Repubblica, in tale occasione dovranno festeggiarsi anche le Forze Armate e di Polizia.
Inoltre, ricorrendo il 5 giugno anche la Festa dell’Arma, ed avendo il Comune di Laigueglia la preziosa presenza del Comando Stazione Carabinieri sul territorio si è ritenuto di fare l’incontro sul Molo con una esposizione di uomini e mezzi dei reparti intervenuti per la giornata di legalità promossa con le scuole.
Sono intervenuti: il sindaco Franco Maglione, il Comandante Provinciale Colonnello Giovanni Garau, il Comandante della Compagnia Maggiore Sighinolfi, il comandante del nucleo elicotteristi Capitano Proietti, il Comandante della Stazione di Laigueglia Lgt Bona, nonché i reparti cinofili, artificieri e radiomobile.
I bambini hanno fatto domande per conoscere le attività di istituto proprie dell’Arma, nonché “vedere” da vicino e “provare” l’emozione di “sentirsi carabiniere per un giorno”.