Sassello. A pochi giorni dalle amministrative 2013 che coinvolgeranno anche il Comune di Sassello, a parlare è il candidato sindaco Michele Ferrando, con la sua lista “Sassello 2013”.
“La nostra lista è composta da professionalità importanti, imprenditori, persone impegnate nel sociale, ragazzi laureati – spiega Ferrando – Faccio solo qualche nome: Renato Becco, ingegnere che conosce bene l’urbanistica di Sassello; Patrizia Vasta, impegnata con la sua cooperativa sul territorio; Maurizio Brisa, tecnico che, attraverso la comunicazione digitale, sta aiutando le scuole del comprensorio in un progetto per una nuova prospettiva scolastica denominato ‘Scuole in Rete’; Tony Garibaldi, avvocato e villeggiante fedelissimo che viene da sempre qui; Alice Zunino, la più giovane, impegnata in Croce Rossa; Elena Ratto, molto preparata nella comunicazione”.
“Il nostro è un programma non-programma, nel senso che con il nome ‘Sassello 2013′ abbiamo voluto dare un senso di concretezza e realtà: preferiamo infatti partire dalle cose che esistono e rilanciare quelle: gli amaretti, i funghi, il turismo, le associazioni per il territorio. Queste risorse, da rilanciare, saranno la vera forza del nostro programma – assicura Ferrando – Metteremo a sistema tutte queste forze, dando vita a un prgetto di riqualificazione e a una immagine turistica nuova: voglio essere il sindaco che porterà Sassello nel mondo”.
“La mia esperienza di vice sindaco e quella professionale mi fanno pensare di poter avvicinare intorno alla mia lista un po’ tutte le forze del paese, dagli imprenditori agli artigiani fino ai coltivatori, allevatori e alle associazioni. Il turismo sarà il punto cardine: ci alleeremo con gli altri Comuni, anche con quelli più grandi come Savona, per un rilancio del nostro entroterra. Tra i progetti ambiziosi, poi, c’è la volntà di cogliere l’occasione dell’Expo 2015 di Milano” conclude il candidato sindaco.