Sassello. La corsa a quattro a Sassello è stata vinta da Daniele Buschiazzo con 517 voti, il 45,19%. Michele Ferrando ha ottenuto 278 voti (il 24,30%); Maurizio Bastonero 204 (il 17,83%), Tommaso Badano 145 (il 12,67%).
Sono quindi 1144 i voti validi espressi; 11 le schede bianche, 18 quelle nulle. Ha votato il 58,59% degli aventi diritto.
Daniele Buschiazzo, il più giovane tra i quattro, impiegato della Regione, già vicepresidente della Comunità montana del Giovo e già vicesindaco di Pontinvrea, era a capo della lista “Tramontana”. “Non mi aspettavo un successo in queste proporzioni. E’ stato merito anche dei candidati che avevamo in lista che hanno preso davvero tante preferenze personali” ha commentato a caldo Buschiazzo.
“Un grande grazie quindi va a loro che erano con me nella lista. Siamo molto contenti, sappiamo che abbiamo davanti cinque anni duri, ma siamo pronti a metterci al lavoro. Ci rimbocchiamo le maniche per preparare nel più breve tempo possibile la nostra squadra” conclude il neo sindaco.
Michele Ferrando, avvocato, già vicesindaco dal 2004 al 2009 con la giunta di centrosinistra di Zunino, era sostenuto dalla lista “Sassello 2013”. Maurizio Bastonero, a capo di un’azienda agricola, si presentava con la lista “Rinascita Sassellese”.
Tommaso Badano, figlio del primo cittadino uscente Paolo, era a capo dell’omonima lista civica.