Provincia. Si è chiusa con un prospettiva ben delineata la riunione in Provincia sul futuro del ristorante Flunch di Savona. A subentrare nella gestione del locale di corso Ricci è la Ddl Express, azienda valbormidese attiva nel campo della ristorazione. Al vertice hanno partecipato, oltre all’assessore provinciale Giorgio Sambin, le rappresentanze sindacali, l’assessore regionale Enrico Vesco e per il Comune il vicesindaco Livio Di Tullio.
“L’esito è sicuramente importante – riferisce l’assessore Sambin – Abbiamo trovato disponibilità da parte di Talea e Legacoop e da parte dei nuovi imprenditori. Si è raggiunto un accordo di massima perché l’azienda sia rilevata in continuità, scongiurando possibili impatti sui lavoratori”.
Verranno impiegati 26 degli attuali 32 dipendenti. Legacoop ha assunto l’impegno di inserire 2 lavoratori in altre società del centro commerciale “Il Gabbiano”. Restano fuori 2 unità. “Per loro troveremo sicuramente un percorso” assicura Sambin. Nel frattempo continuerà la cassa integrazione in deroga sino all’avvio del nuovo corso commerciale.
Ai primi di settembre subentrerà Ddl Express. Intanto è già stato fissato un nuovo incontro, sempre a Palazzo Nervi, per il 3 giugno: in quella sede verrà stilato un protocollo d’intesa per finalizzare l’operazione.