Murialdo. Nonostante l’allerta meteo di queste ore (e cessato alle 12 di oggi) in tutto il savonese, il ponte militare in località Isolagrande a Murialdo è rimasto comunque aperto.
“Grazie all’impegno dei comuni di Calizzano, Bardineto e Murialdo e dei volontari della Protezione Civile di Calizzano e della Croce Verde di Murialdo, che effettueranno continua vigilanza con un presidio sul posto, il disagio dell’abbondante pioggia che imperversa sulla Liguria è stato finora contenuto” si legge in una nota del Comune di Murialdo.
“Dopo le polemiche dei mesi scorsi per il blocco della viabilità anche in situazioni non critiche del fiume Bormida, l’impegno delle amministrazioni comunali coinvolte ha permesso di giungere ad un compromesso con la Provincia affrontando così il problema in caso di allerta meteo” conclude la nota.
Intanto si segnalano alcuni smottamenti a causa delle forti piogge di queste ore: in particolare a Varazze, in via Alpicella e in frazione Casanova, già duramente colpita in passato dall’alluvione. Le strade risultano comunque percorribili al momento.