Carcare. Una giornata-evento in piazza per spiegare ai ragazzi l’importanza della sicurezza stradale. La organizzano a Carcare il Comune e lo IAL Liguria, in collaborazione con la Fondazione De Mari che ha finanziato il progetto, coinvolti anche l’Istituto Compresivo di Carcare e il Liceo Calasanzio.
Il progetto si chiama “Moltiplicare la sicurezza” ed è finalizzato al benessere e alla promozione della salute degli adolescenti attraverso la diffusione di una cultura della sicurezza stradale e della guida consapevole. Dalle 9 di giovedì prossimo, 23 maggio, in piazza Caravadossi a Carcare, circa 200 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Carcare e gli allievi del centro di formazione professionale IAL saranno coinvolti in: attività didattiche ed esercizi pratici finalizzati all’educazione stradale; dimostrazioni pratiche sulle conseguenze degli incidenti, attraverso un laboratorio mobile dotato di simulatore di impatto e ribaltamento; esercitazioni con simulatori di guida; questionari per la valutazione del percorso formativo.
Durante la manifestazione gli allievi del Corso per Operatori della Ristorazione dello IAL Liguria offriranno cocktail “alcool free” creati per l’occasione. L’appuntamento con “Moltiplicare la sicurezza” è per giovedì 23 maggio in Piazza Caravadossi a Carcare a partire dalle 9.