Altre news

Cambio al vertice dell’Ente Scuola Edile di Savona: Alberto Formento subentra a Bagnasco

Alberto Formento Ente Scuola edile

Savona. Cambio al vertice all’ Ente Scuola Edile di Savona. L’Architetto Alberto Formento subentra come Presidente della scuola savonese dando il cambio, dopo quasi otto anni di incarico, a Maurizio Bagnasco.

Classe 1965, direttore tecnico della ditta Formento Filippo Carlo s.r.l. , già presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Savona, l’imprenditore finalese, accetta l’incarico in segno di continuità rispetto al lavoro svolto negli anni scorsi dai suoi predecessori.

“Una bella scommessa nonostante il momento difficile che sta attraversando il settore edile – sottolinea Formento – una sfida impegnativa che ha fondamentalmente due obiettivi: il primo è quello di continuare a puntare sui giovani come prima risorsa per un rilancio dell’economia aiutandoli a costruirsi addosso una professionalità utile per l’inserimento del mondo del lavoro. Il secondo, è sicuramente quello di portare avanti i principi sempre cari alla scuola in tema di sicurezza, salvaguardia dell’ambiente e dell’energia con un occhio di attenzione verso tutte le innovazioni e opportunità che il mercato può offrire”