Vado Ligure. Si è svolto domenica 19 maggio, presso il centro sportivo settore giovanile Dagnino, il 6° “Torneo Aldo Dagnino”, riservato alla categoria Pulcini 2004.
Hanno partecipato undici squadre, inizialmente suddivise in due raggruppamenti. Nel girone A sono state inserite Vado, Ceriale, Cairese, Virtus Mondovì, Bisalta; nel girone B Legino, San Filippo Neri, Genoa, San Domenico Savio, Andora, Baia Alassio.
La vittoria è andata al Vado, che ha schierato la seguente formazione: Gavarone Luca, Genta Cristiano, Hoxha Ardit, Moscino Jonathan, Nicora Damiano, Pastorino Roberto, Polito Thomas, Vigliola Alessandro.
I rossoblù hanno affrontato tutti gli incontri con grinta e determinazione. Nel primo incontro hanno battuto 4-0 il Ceriale, andando a segno con Polito, Gavarone e Pastorino. Poi, hanno prevalso sulla Cairese per 3-2, spinti dalle marcature di Polito e Gavarone. Grazie ai centri di Polito e Moscino il Vado ha fatto tris, piegando 2-1 la Virtus Mondovì. In chiusura, pareggio 1-1 con il Bastia, ancora con gol di Polito.
Con tre vittorie ed un pareggio il Vado ha raggiunto la prima posizione nel proprio girone, proiettandosi direttamente nella finale per il primo e secondo posto, nella quale ha affrontato il Genoa.
Davanti ad un pubblico calorosissimo, i ragazzi del Vado non si sono minimamente fatti intimidire dal nome e dal blasone della squadra più conosciuta del torneo, arrivata in finale a reti inviolate con quattro vittorie all’attivo.
I piccoli vadesi hanno giocato con il cuore, con correttezza e con caparbietà, arrivando alla vittoria finale per 1 rete a 0, segnata ancora da Tommy Polito.
“E’ stata una grande soddisfazione vincere il torneo dedicato ad una persona di Vado, Aldo Dagnino, un calciatore che, seppur nella sua breve carriera, ha dato esempio di agonismo ma anche di lealtà e correttezza verso gli avversari – dichiarano i dirigenti del Vado -. Gli stessi valori che ogni giorno, concretamente, cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli calciatori”.