Sport

Calcio, Promozione: la Loanesi si impone nei supplementari e fa suo il terzo posto nei playoffrisultati

P1410581

Loano. Le recenti traversie societarie, che hanno portato al taglio della luce e del gas all’Ellena, non hanno intaccato la voglia della Loanesi di salutare la stagione con un buon risultato.

I rossoblù, sul campo di casa, hanno battuto 2 a 1 l’Angelo Baiardo, classsificandosi così al terzo posto nella griglia delle ripescabili. Il Cffs Cogoleto, vincendo 3-0 il match di ritorno con il Molassana Boero, ha guadagnato la certezza di giocare in Eccellenza. Per salire di categoria i rossoazzurri genovesi e i loanesi dovranno sperare nella promozione del Finale o nelle mancate iscrizioni altrui.

Ieri, in gol con Battuello nel primo minuto di gioco, la squadra di mister Roberto Biffi è stata raggiunta sul pari al quarto d’ora da un rigore trasformato da Bertulla. Pareggio come all’andata, quindi si è andati ai supplementari. Nell’ultimo minuto di gioco Monti ha realizzato la rete della vittoria.

La Loanesi San Francesco ha giocato con Dell’Isola, Fadda, Grande, Licata, Monti, Pastorino, Geraci, Scaglione, Rossi (s.t. 6° Bellissimo), Fanelli, Battuello (s.t. 1° Proglio).

L’Angelo Baiardo, allenato da Guido Poggi, si è schierato con Varlese, Gatto, Orecchia (p.t. 30° Parodi), Boschini, Simonetta, De Rosa (s.t.s. 14° Rosatelli), Crosetti, Rattini, Lombardo, Bertulla, Armani.