Cronaca

Calcio, intitolato a Paolo Ponzo il campo sportivo di Bragno

foto 4

Cairo. Paolo Ponzo nel cuore degli sportivi e del mondo del calcio savonese e valbormidese. Per questo giovedì 30 maggio, alle ore 18:00, nell’ambito del Torneo Internazionale di calcio giovanile in programma a Cairo Montenotte, si è deciso di intitolare all’ex capitano del Savona il Campo Sportivo di Bragno. Lo ha reso noto il primo cittadino di Cairo Fulvio Briano a margine della presentazione del torneo che si è svolta al Museo del Vetro di Altare.

Paolo Ponzo, classe 1971, era originario di Cairo Montenotte e viveva con la moglie e i tre figli a Bardineto. Da centrocampista, aveva iniziato la sua carriera nel Vado: in maglia rossoblù ha disputato 3 stagioni in Eccellenza, tra il 1988 e il 1991. In seguito ha collezionato 43 presenze in serie A in 2 stagioni con la maglia del Modena e 215 presenze in serie B, in particolare nel Cesena e nel Modena, ma anche con i colori di Ravenna, Montevarchi, Savoia e Spezia.

Nella stagione 2008-2009 in Prima Divisione con la Reggiana, ha collezionato 29 presenze e segnato una rete. Dopo due stagioni giocate da capitano in Lega Pro Seconda Divisione nel Savona si era trasferito all’Imperia Calcio, squadra che milita in Eccellenza Ligure. Era responsabile del settore giovanile del Savona Calcio.