Sport

Calcio, il sogno promozione del Savona. Mister Corda: “Ambiente carico, determinazione e voglia di vincere”

Savona. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina mister Ninni Corda non ha avuto certo bisogno di caricare squadra, società e tifosi in vista dello storico appuntamento di domani allo stadio Bacigalupo con il Savona che affronterà il Vallèe d’Aoste, alle ore 15, per il sogno della promozione. “L’ambiente è già carico, consapevole dell’importanza della gara e del raggiungimento dell’obiettivo” afferma mister Corda.

“Determinazione e spirito giusto per vincere – dice Corda -. Saranno componenti importanti e veniamo da una settimana positiva. Sarà una battaglia che durerà cento minuti ma siamo pronti. Domani è un appuntamento storico che non vogliamo sbagliare, abbiamo passato due anni molto duri e speriamo di completare l’opera con questa promozione”.

1.500 i biglietti già venduti al prezzo di un euro, con lo stadio Bacigalupo che dovrebbe raggiungere quasi il tutto esaurito per l’attesa sfida: “Ringrazio già da ora il pubblico ed i tifosi che domani saranno tantissimo e che saranno fondamentali per sostenerci in una gara così difficile, il Valle d’Aosta ha un organico competitivo che può crearci problemi”.

Il Vallèe d’Aoste è in piena lotta per non retrocedere non può permettersi passi falsi…“E’ vero: sarà una partita molto difficile anche per questo. Ci hanno accusato di aver regalato punti a Fano e Rimini: ci viene da ridere e aggiungiamo che, allora, anche loro all’andata si sono ritrovati tre punti insperati. Non è escluso che giocheranno ad una sola punta, molto coperti. Di sicuro hanno in rosa elementi di valore, vedi Temelin, Emiliano, Jidayi, Miceli e il portiere Frattali, che con Aresti è il più forte della categoria” aggiunge Corda.

Domani mister Corda ed il suo vice Mattu non potranno essere in panchina in quanto squalificati dopo la gara di Rimini: ci sarà Roberto Pruzzo, il bomber di Crocefieschi che fece le fortune di Genoa e Roma. Tuttavia l’allenatore del Savona non sembra preoccupato: “Saremo come dei leoni in gabbia e la sofferenza sarà ancora maggiore…Comunque ho già vissuto altre situazioni del genere e credo che non sarà un problema, abbiamo preparato la partita al meglio e sono certo che i ragazzi faranno bene. In casa abbiamo sempre dato il massimo…”.

Quanto alle previsioni meteo incerte: “Dobbiamo solo pensare a vincere, pioggia o non pioggia o sole o non sole. Servirà la testa e nonostante le assenze sono certo che la squadra risponderà secondo le attese” conclude Corda.