Sport

Calcio, annata di successi per le squadre di Albenga: le congratulazioni dell’assessore Guido Lugani

P1270633

Albenga. “Forza, Albenga”. Così Guido Lugani, assessore allo Sport del Comune di Albenga, commenta gli ottimi risultati raggiunti dalle squadre calcistiche cittadine ASD Albenga 1928, US Bastia Calcio e US Pontelungo 1949, ciascuna delle quali è riuscita a centrare importanti obiettivi stagionali: trionfo del campionato di Terza Categoria per l’US Bastia, vittoria nei playoff e conseguente promozione in Seconda Categoria per l’US Pontelungo e accesso alla finale playoff per la promozione in Prima Categoria per l’ASD Albenga.

“Le squadre di calcio della nostra città sono state, quest’anno, protagoniste di stagioni memorabili – commenta Lugani -. L’Albenga con la scalata verso la Prima Categoria, il Bastia e il Pontelungo con l’accesso alla Seconda Categoria, l’ASD San Filippo Neri, tra le più antiche società in Italia, con i festeggiamenti per il suo 120esimo anniversario”.

“Nonostante il momento di grandi difficoltà economiche, sia per le società che per gli enti pubblici, il 2013 è stato, finora, un’annata ricca di successi per lo sport ingauno. L’amministrazione si congratula con tutti gli atleti e i dirigenti, perché è solo grazie a loro, al loro impegno e alla loro opera di volontariato che si sono raggiunti questi grandi risultati, con l’auspicio che la scia positiva possa proseguire, anzi intensificarsi, nei mesi e negli anni a venire, per riportare queste società agli antichi splendori, sui palcoscenici che loro, e i loro tifosi, meritano – conclude Lugani -: forza Albenga”.