Cronaca

Cairo, hashish e marijuana in casa: spacciatore scoperto con l’aiuto del cane Joy

Durante le attività di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Cairo hanno denunciato un uomo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni il via vai di giovani che entravano ed uscivano da quell’abitazione aveva destato forti sospetti che all’interno si svolgessero attività illecite.

Così i militari del nucleo operativo e radiomobile, dopo una serie di servizi di osservazione, hanno deciso di intervenire all’interno di quell’appartamento, in una palazzina del centro cairese, per vederci più chiaro. E’ stato chiesto ed ottenuto anche l’ausilio del nucleo cinofili del comando carabinieri di Villanova d’Albenga.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito, grazie all’aiuto del “collega Joy”, cane addestrato alla ricerca di stupefacenti, il rinvenimento della droga, del tipo hashish e marijuana, ben nascosta all’interno di un mobile, per un peso di circa 15 grammi, atta al confezionamento di numerose dosi. Inoltre, nel contesto delle indagini, sono stati successivamente rinvenuti dei monili in oro, di presumibile provenienza illecita, per un valore di circa mille euro.

La persona occupante l’abitazione a questo punto, B.I., 20enne cittadino rumeno residente in città, è stato denunciato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro sia della droga rinvenuta, destinata presumibilmente ad essere smerciata a giovani della Valle Bormida, sia degli oggetti in oro, per gli accertamenti necessari a stabilirne la provenienza e l’eventuale restituzione ai legittimi proprietari.