Cairo M. Appello di Franco Xibilia (Cobas Utenti) al sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, per denunciare la mancata accensione degli impianti di riscaldamento negli edifici nonostante le condizioni meteo avverse abbiano provocato un brusco abbassamento delle temperature.
“Dal 12 maggio non è più possibile l’accensione degli impianti di riscaldamento negli edifici – scrive Xibilia – La situazione negli ultimi 8 giorni è drasticamente peggiorata. Le temperature esterne sono ridiscese, è aumentata la piovosità, gli edifici interni sono in condizioni sempre peggiori. Le persone anziane, malate e i bambini hanno freddo, soprattutto la sera e la notte, a causa della mancata accensione durante il giorno”.
“La situazione va peggiorando, addirittura si va verso nevicate nei prossimi giorni; la primavera climatica è inesistente e pertanto si richiede una deroga negli edifici privati e pubblici, con impianti condominiali e autonomi per scongiurare un peggioramento delle condizioni della salute pubblica” conclude Xibilia.