Pietra/Albenga. Tappa nel ponente savonese per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che sabato 1 giugno sarà a Pietra Ligure e Albenga. Diversi gli appuntamenti nella località pietrese, a cominciare dal sopralluogo al cantiere per il collegamento con il depuratore (alle ore 10:00); successivamente si recherà nel reparto dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dedicato alle cure dell’anoressia, in seguito sarà sul lungomare per una visita ai lavori del pontile: l’intervento di messa in sicurezza è ormai in via di completamento e, a secondo delle condizioni del mare in questi giorni, non si esclude una sua imminente inaugurazione proprio per i primi di giugno.
Tra i temi pietresi il sindaco De Vincenzi chiederà l’intervento della Regione per finanziare l’ultimo lotto per il completamento della nuova passeggiata a ponente, opera sulla quale punta l’amministrazione pietrese per ultimare il tratto di litorale fino a Borgio Verezzi.
Nel pomeriggio il governatore ligure, intorno alle 15:00, farà una visita nel reparto di ortopedia di Albenga. “Finalmente un risultato concreto sul fronte del recupero fughe, aperto anche a tutti i pazienti liguri e quelli da fuori Regione. Sul fronte della sanità ligure mi pare che la strada intrapresa di specializzazione dei plessi ospedalieri sia quella giusta” ha detto Burlando nel corso della giunta regionale.
