Alassio. Ieri, mercoledì 29 maggio, la Pallacanestro Alassio è scesa in campo a Chiavari per disputare gara 1 della semifinale del campionato Under 14 regionale.
Si affrontavano la prima classificata del girone A, l’Alassio, e la prima classificata del girone C, l’Aurora Chiavari.
Partenza e primo quarto di marca locale, con Chiavari che chiude avanti 13-6 dopo un 9 a 0 iniziale. Nel secondo quarto l’Alassio si scrolla di dosso le paure e con un parziale di 3 a 18 va al riposo lungo in vantaggio di 8 lunghezze.
La gara sembra in mano agli ospiti, ma niente è scontato e l’Aurora piazza un controbreak, chiudendo la terza frazione in perfetta parità. Nell’ultimo quarto i gialloblù alassini alzano il ritmo, replicano la bella prestazione del secondo e si aggiudicano l’incontro per 39-53.
“Complimenti ai ragazzi e alle ragazze per l’ottima prestazione, ma non dobbiamo rilassarci perché già venerdì ci sarà gara due al PalaRavizza – affermano i dirigenti dell’Alassio -. Sarà, in ogni caso, l’ultima partita che potremo disputare nel nostro palazzetto perché da inizio giugno arriverà la nazionale di volley e noi saremo costretti ad emigrare in altre città per via della mancanza di una struttura alternativa che ad Alassio possa ospitare le partite di basket”.
“Ci auguriamo che al più presto questa mancanza possa essere colmata dalla realizzazione di un pallone tensostatico. Tornando alla gara con Chiavari – concludono -, è stata una partita difficile come del resto è giusto che sia una semifinale e anche gara due non sarà affatto facile”.
Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Alassio 39-53
(Parziali: 13-6, 16-24, 35-35)
Aurora Basket Chiavari: Serio 1, Stefani 11, Gesino, Gazzolo 2, Leverone 2, Bogliardi 19, Alberti, Zignaigo, Pardo Vaias, Solari 4, Guidi. All. Ravera.
Pallacanestro Alassio: Marenco, Vozzella, Gandini 28, Torassa 2, Cremonte 4, Sancimino 6, Bordonaro 5, Cepollina, Selleri 6, Bezzi, Ballestra 2. All. Ciravegna.
Arbitri: Luca Rezzoagli e Mattia Pintus (Rapallo).