Sport

Baseball Club Cairese: vittoriosi Allievi e Ragazzi

Sport10

Cairo Montenotte. I giovani cairesi, impegnati nel campionato Northwest League, cedono alla formazione torinese The Expendables, dopo aver condotto la gara per cinque riprese.

E’ bastato un momento di sbandamento per compromettere l’esito dell’incontro. Al sesto inning, con un parziale di 6 a 2 e con due out si è “spenta la luce”. Prima un errore all’esterno, poi una trappola che i biancorossi non sono riusciti a chiudere, complice un errore arbitrale, hanno permesso agli ospiti di rientrare in partita e sulla scia dell’entusiasmo di portarsi addirittura in vantaggio.

I biancorossi, generosamente, hanno trovato la forza di reagire e nell’ultima ripresa Estrada ha segnato il settimo punto. La rimonta, però, è terminata lì e i valbormidesi sono usciti sconfitti per 8 a 7, con tanto amaro in bocca.

Ancora una prova superlativa del monte di lancio, in particolare del partente Luca Baisi degnamente rilevato da Boattini; in attacco invece ancora positivi Estrada e Matteo Pascoli. Prossimo impegno la gara di ritorno dell’intergirone a Torino, ancora contro The Expendables, domenica 9 giugno.

Nel campionato Allievi la Cairese non si smentisce e infila la quinta vittoria consecutiva, ai danni del Sanremo, con il risultato di 8-5. Partita piacevole ed equilibrata nella quale ha prevalso la maggiore concretezza in fase offensiva dei valbormidesi. Bella prova nel box di battuta di Boattini con mille di media, insieme ai compagni Ceppi, Bloise, Baisi e Lazzari.

Sabato 1 giugno i biancorossi si spostano in Piemonte per incontrare il Boves, per cercare il sesto successo di fila in campionato.

Buone notizie anche dal campionato Ragazzi con una doppia vittoria a San Remo. Nel primo incontro sono proprio i padroni di casa a cedere alle mazze valbormidesi con il risultato di 12 a 5; determinanti le valide di Granata e Marenco, mentre in difesa è stata la compattezza dell’organico, che non ha commesso errori, a determinare il risultato.

Nella seconda gara, vinta 11-3 contro il Finale, la differenza l’ha fatta il monte di lancio. Marenco e Gandolfo si sono alternati controllando agevolmente la formazione rivierasca senza mai andare in affanno e limitando la difesa a sforzi ordinari; in fase offensiva degna di nota la bella valida di Andrea Torterolo. Prossimo impegno domenica 9 giugno a Genova.