Avo: a Savona serata informativa sul volontariato

Savona - Sala Rossa del Comune

Savona. La Fidapa B.P.W. Italy-SV con Zonta Club Savona e Soroptimist International, sotto il patrocinio del Comune di Savona, al fine di sensibilizzare la cittadinanza ad avvicinarsi al volontariato, organizza mercoledì 15 maggio ore 20.45 nella Sala Rossa del Comune di Savona, una serata informativa sull’attività di volontariato dell’AVO Savona (Associazione volontari ospedalieri).

Interverranno alla serata la Dott.ssa Isabella Sorgini Assessore del Comune di Savona, la Prof.ssa Maria Donvito Presidente AVO Savona, il Dott. Roberto Lerza Direttore S.C. Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale S. Paolo, il Dott. Rodolfo Tassara Direttore Dipartimento Medicina Asl2 savonese. Moderatore Dott. Vilma Pongibove Medico di Medicina Generale.

L’AVO di Savona è stata costituita nel 1979, è iscritta all’albo regionale delle associazioni di volontariato ed è un’associazione senza scopo di lucro nata per dare una possibilità concreta ed organizzata a quanti vogliono portare conforto agli ammalati, spesso soli, nelle corsie degli Ospedali e nelle Case di riposo.
Scopo dell’Associazione è assicurare una presenza amica e costante nelle strutture sanitarie offrendo agli ammalati soprattutto calore umano, ascolto e dialogo, elementi indispensabili per lottare contro la sofferenza, l’isolamento e la noia. In particolare i nostri volontari sono presenti per aiutare al momento della cena, delle passeggiate e nei momenti di solitudine. Si tratta di una presenza che integra il lavoro del personale medico ed infermieristico senza mai sconfinare nelle mansioni tecniche e professionali che sono svolte dal personale di assistenza strutturato.

Più informazioni